Selezionare la lingua:

Robert J. Graham

Associato senior nella divisione di medicina della cura critica, direttore del programma di cura critica, anestesia, estensione perioperatoria (CAPE) e ventilazione domiciliare, professore associato - Boston Children's Hospital e Harvard Medical School
Stati Uniti d'America

Il Dr. Robert J. Graham è un medico di assistenza critica pediatrica con un interesse speciale nella cura acuta e cronica dei bambini con dipendenza dalla tecnologia. Attraverso l'innovazione clinica, la ricerca e l'insegnamento cerca di estendere i servizi di assistenza critica oltre l'unità di terapia intensiva (ICU) per ottimizzare i risultati per i bambini e i giovani adulti con esigenze sanitarie speciali, nonché l'esperienza delle loro famiglie.

Nel 2007, ha sviluppato un nuovo programma clinico: il programma CAPE (Critical Care, Anesthesia, and Perioperative Extension) e di ventilazione domiciliare presso il Boston Children's Hospital, che fornisce visite a domicilio, coordinamento delle cure e consulenza per i bambini con insufficienza respiratoria cronica. La ricerca del Dr. Graham comprende sforzi nel campo dei servizi sanitari che indagano sui modelli di cura, sui risultati riferiti dai pazienti/genitori e sull'utilizzo delle risorse, nonché indagini cliniche che si concentrano su pazienti con malattie neuromuscolari e altre popolazioni con insufficienza respiratoria cronica e supporti tecnologici.