Dionne Moat
Fisioterapista Clinico Specialista Neuromuscolare - John Walton Muscular Dystrophy Research Centre della Newcastle University e Newcastle Upon Tyne Hospitals NHS Foundation Trust
Regno Unito
Dionne Moat si è qualificata come fisioterapista nel 2003 e ha lavorato in una varietà di contesti sanitari prima di specializzarsi nella riabilitazione neurologica dopo una lesione cerebrale. Dopo aver sviluppato un interesse per la ricerca clinica e il desiderio di migliorare l'assistenza sanitaria basata sull'evidenza, ha completato con successo uno stage accademico clinico NIHR nel 2015 con il gruppo di ricerca Brain and Movement (BAM) presso la Newcastle University.
Perseguendo un crescente interesse a lavorare sia clinicamente che in un contesto di ricerca, Dionne si è unita al JWMDRC nel 2016 e fornisce sia studi clinici che cure cliniche ad adulti e bambini con malattie neuromuscolari, compresi i pazienti con miotubulari e miopatia centronucleare. Ha un particolare interesse nell'uso di dispositivi ortesici e nella misurazione dell'impatto degli interventi fisioterapici ed è coinvolta nella formazione di valutatori clinici per gli studi clinici e ha fornito un insegnamento neuromuscolare agli studenti universitari di fisioterapia. Attualmente sta studiando per conseguire un master in ricerca clinica e sta conducendo uno studio pilota per confrontare l'ortesi notturna statica piede- caviglia (AFO) con i dispositivi di controllo delle contratture (CCD) nella gestione delle contratture della caviglia in ragazzi deambulanti affetti da distrofia muscolare di Duchenne (DMD).